Pelle secca (xerosi), stressata o spenta?
La nostra pelle è continuamente sottoposta a stress causato da fattori esterni come:
- Temperature fredde;
- Inquinamento;
- Esposizione ai raggi UV;
- Docce prolungate;
- Utilizzo di prodotti non idonei;
- Il passare degli anni;
Questo porta la pelle a perdere molta acqua, la cute diventa meno resistente agli agenti esterni e facilmente irritabile.
E soprattuto subisce un processo di invecchiamento molto più rapido!
La pelle secca si manifesta principalmente con ruvidità e crepe oppure con arrossamenti e prurito.
Dopo mesi di studi con l'Università di Siena sulla nostra bava di lumaca sono state realizzate delle formulazioni UNICHE per rendere i nostri prodotti funzionali dalle prime applicazioni nel risolvere queste problematiche.
La nostra linea principale infatti è incomparabile nel suo genere, avendo nella sua formulazione percentuali di bava di lumaca pura e bio che vanno dall'85 al 100% come nel nostro siero Bava pura.
L'elevata presenza di acido glicolico, collagene ed elastina rigenerano le cellule della tua pelle andando a nutrire a fondo la cute, fin sotto l'epidermide, aumentando l'elasticità e l'ossigenazione dei tessuti e donandoti una sensazione di freschezza e sollievo per tutta la giornata.
Sotto ti consigliamo dei prodotti con le concentrazioni di Bava Pura e Bio più alte sul mercato che risolveranno i tuoi problemi.
I benefici per la tua pelle
Azione lenitiva
la presenza dell’allantoina, assieme alle proteine e ai mucopolisaccaridi, aiuta nella prevenzione e nella riduzione degli arrossamenti dovuti all’insolazione e al freddo.
Azione nutriente
la bava di lumaca, grazie all’elastica e al collagene che contiene, dona maggiore elasticità ai tessuti e offre effetti benefici sulle rughe, che appariranno meno visibili.
Azione curativa
l’effetto combinato di allantoina, vitamine e collagene stimola i processi rigenerativi dei tessuti.
Azione purificante
l’acido glicolico e i peptidi impediscono l’accumulo delle impurità sulla pelle e, se già presente, contribuiscono a eliminarle.
Azione rigenerante
l’allantoina stimola la produzione di elastina e delle fibre di collagene, che consentono quindi di riparare i tessuti e levigare le rughe.
Azione protettiva
protegge la pelle sia dall’invecchiamento precoce sia dai raggi ultravioletti e dalla secchezza.