Chi siamo

Greenlab Elicicoltura nasce nel 2019 da un idea di Edoardo Borgianni, dopo vari studi la decisione è stata quella di puntare su qualcosa di innovativo ma che al tempo stesso rispettasse la natura; l'allevamento di chiocciole ne è la combinazione perfetta.
Per rendere quest'attività 100% ecosostenibile abbiamo ottenuto la certificazione biologica evitando quindi l'uso di pesticidi e diserbanti chimici e ci impegniamo giorno dopo giorno nel miglioramento del benessere delle nostre chiocciole; solo con animali in salute riusciamo ad ottenere una materia prima di una qualità elevata.
La famosa bava di lumaca ha proprietà benefiche infinite, essendo ricca di collageni, elastina, peptidi, proteine, acido glicolico, vitamina A, C ed E: ha proprietà cicatrizzanti, infatti favorisce la riparazione delle ferite e rallenta l'invecchiamento cutaneo, ha proprietà antirughe in quanto stimola la produzione di fibre elastiche; ha effetto purificante e antiacne e grazie alla vitamina C è antiossidante.
Allora ci siamo chiesti: Perché cercare in prodotti chimici quello che puoi ottenere dalla natura? 
Per questo abbiamo deciso di realizzare una linea per la cura della pelle con la nostra bava di lumaca come ingrediente principale delle formulazioni.
Utilizziamo un metodo innovativo per l'estrazione di questa secrezione, completamente manuale e cruelty free e facendo analizzare la nostra materia prima all'università di Siena abbiamo avuto un riscontro eccezionale sulla qualità e la quantità elevata di principi attivi rispetto a bave estratte con macchinari. 
Cosa aspetti allora? Scopri i nostri prodotti.
 

La differenza sta nella materia prima.

A differenza della maggior parte delle altre aziende che effettuano l’estrazione con macchinari che stressano le chiocciole fino a portarle alla morte nei giorni successivi, il nostro metodo è completamente manuale; le lumache dopo aver effettuato una spurgatura che va dai 3 ai 6 mesi vengono stimolate manualmente per pochi secondi e poi reintrodotte in allevamento. In questo modo otteniamo una secrezione molto più ricca di principi attivi senza recare alcun danno all’animale;

La nostra bava è biologica certificata come le nostre chiocciole ed ottenuta con metodo Crueltyfree.